Stage KARATE MOMO
23 Ottobre 2005

STAGE KARATE

Momo  (NO) 23/10/ 2005

 

Buona affluenza di  partecipanti allo stage autunnale organizzato dal M° Julitta, tecnico dell’ ASD Sporting club Oleggio.

Presenti atleti del Renbukan Borgomanero, Kodokan S.Giuliano M.se, Shotokan Luino e  Sporting Oleggio.

Lo stage di Momo, è il  primo di quattro incontri in calendario  in collaborazione con le società sopra nominate.

Socializzazione,  aggregazione, confronto, oltre al miglioramento delle caratteristiche tecniche e l’assimilazione dei programmi specifici, gli obbiettivi preposti.

Inoltre,durante gli incontri si svolgono sessioni studio del corso qualifiche, Allenatori, Istruttori, Maestri Karate, organizzato dalle associazioni nominate e coadiuvato dall’USacli e AiCS (Enti di promozione sportiva).

Il M° Walter Corrà, Responsabile dell’AiCS, e Julitta si sono prodigati nella lezione  del corso qualifiche, proponendo i programmi di base,  e forme (kata) applicate con metodologia  idonea ad allievi/atleti del settore giovanile, e informazioni di preparazione atletica, e arbitraggio del “tradizionale”.

Baracchi, Maestro del Kodokan, dopo aver svolto mansioni di preparatore atletico proponendo la fase di riscaldamento, si è occupato dei gruppi di atleti composti con i vari gradi  assistito in alternanza da M° Corrà e Julitta.

Tre ore di stage, per adulti e bambini; la mattinata termina con il saluto di rito, la foto ricordo, le firme delle tessere….e sayonara,  alla prossima!