Good Bye Soke

Stefanago 1 Maggio 2008

 

Good-bye Soke Tanaka

Il Tour Italiano di Soke Fumon Tanaka e Shihan Okino, è terminato, quale occasione migliore, ringraziarli e salutarli all’investitura di Postulanti Cavalieri dell’Ordine dell’Aquila Romana?!

Giovedì 1 maggio 2008 (MMDCCLXI u.C.u. anno 2761 dalla fondazione di Roma), alcuni Componenti del GSB Team hanno l’onore di aprire la Cerimonia con l’esibizione di Suemonogiri.

Tutti in orario  Castello di Stefanago, borgo medievale tra le colline Pavesi, comune di Fortunato.

Presenti: Sensei Luigi Cattaneo, Francesco Palandri, Michele Julitta, Valerio Forti, Gabriele Caccia, Ezio Gheno, Giuliano Garbuio, Denis Sacchi e Tino Bergomi.

Divisa, obi, armi, tutto è perfetto; ancora prima di iniziare Soke Tanaka si complimenta, in abito di rappresentanza, ci “rapisce” portandoci in un luogo più consono alla preparazione.

Ad ognuno, viene assegnato un “taglio speciale”, il Soke segue le prove, anche Shihan Okino interviene con indicazioni e suggerimenti.

Si coglie ogni minimo dettaglio,  tanti i curiosi che assistono, il rumore degli otturatori delle fotocamere si ode ancora prima di avere iniziato.

Tra il verde del cortile all’Italiana, comanda il saluto alla Katana, Sensei Cattaneo, la supervisione del Soke, ricorda una “direzione d’orchestra”; è la dimostrazione di quanto Fumon Tanaka tenga alla “rappresentazione del Team”.

Si inizia con i tagli del Mestro Palandri e del Sottoscritto, per concludere con il “doppio taglio” di Sensei Cattaneo.

 “Full exhibition”, sono le parole di Soke Tanaka, che testimonia inoltre: “the heart has beaten me strong, great emotion, thanks”(il cuore mi ha battuto forte, grande emozione, grazie)…udire con le proprie orecchie la frase succitata,…fa veramente accelerare il battito cardiaco,..ve l’assicuro!

La cerimonia continua con l’investitura dei Cavalieri, è presente un testimonial d’eccezione, l’Avv.Vetulio Mussolini.

Ad altre occasioni, e…good-bye Soke Tanaka.

Michele Julitta

GSB Team Component