Stage a San Giuliano Milanese

16 Dicembre 2007

 

 

 

Stage a S.Giuliano M.se

 

Si svolge a S.Giuliano M.se, il 16 dicembre, l’ultimo incontro, anno 2007, del gruppo Wasi Sport Karate, con la presenza di Michele Julitta e Francesco Palandri, “titolati” da poco Shihan, dalla Kunibakai International (Wkf/Jkf).

Nonostante il “periodo natalizio”, molte presenze, persino tra i principianti.

I candidati del corso qualifiche, si sono prodigati nell’insegnamento, turrnando con i gruppi predisposti.

E’ un modo per rendersi conto di come i “prossimo Sensei”, procedono nel loro cammino.

Tema del giorno: preparazione agli esami di kyu e dan.

Ad ogni turno, con incisività e precisione, i docenti, Palandri, Julitta e Baracchi, individuano le problematiche sorte esponendo la loro tesi ed il comportamento da seguire.

Kihon, kata, kumite; un lavoro di gruppo interessante e costruttivo, che i candidati affrontano con rigore, dimostrando qualità, che si riscontrano solo tra tecnici esperti!

Ottimo lavoro, premiato dal successo della mattinata:  durante il Saho di chiusura, anche tra il pubblico presente, applausi ed elogi per l’incontro e l’attività svolta!

Molti gli impegni nel 2007; competizioni, manifestazioni, stage, corso qualifiche, con l’egida della Wasi Sport e dell’instancabile Shike GSB, siamo riusciti nei nostri intenti!

Promozione, tradizione, cultura, competizione…; con la prospettiva di un anno ancora più laborioso e costruttivo si apre il 2008!

“Superflua non nocent” (Le cose in più non sono dannose)!

Michele Julitta