SPORT E VOLONTARIATO

OLEGGIO 7 MAGGIO 2006

(Vedi foto in fondo alla Pagina!)

Domenica 7 maggio ’06 la Consulta Sportiva Comunale in collaborazione con le Associazioni di volontariato ed il Comune di Oleggio, hanno organizzato in zona “Villa Calini, viale Garibaldi/Stazione, una manifestazione denominatoa “Festa del Volontariato e Sport”, con  la presenza di 24 stand di associazioni di volontariato e 12 sportive.

Lo Sporting, ha allestito il proprio spazio con alcuni attrezzi tipici del fitness/pesi e la “classica” materassina per la pratica delle arti marziali.

Nonostante la giornata non promettesse “nulla di buono”; pessime le previsioni del tempo e concomitanza con la manifestazione di cresime e comunioni, ed altri “incontri”..; tutto si è svolto per il “verso giusto”.

L’esperienza ci consigliava di stabilire un orario per l’esibizione di Karate, Contact e Difesa Personale.

Alle 17,30, orario previsto, un folto pubblico, accorreva alla dimostrazione.

Gli atleti, dopo il saluto di rito, si sono cimentati nel programma stabilito, con “dedizione e professionalità”.

Persino i bambini, con lo scandire dei comandi, assiilavano, “forte energia”, che li accompagnava durante la performance.

Ottima la prestazione delle cinture nere ed esperti, che si sono prodigati per la buona riuscita della giornata.

Alberto Piantanida e Sacchi Denis, hanno svolto un’ottima dimostrazione di: “difesa contro avversario armato di coltello e spada”.

Marcello, si è esibito in una prova di kata e shiai kumite.

Cristiano, Domenico, Diego Luigi, e Roberto, con la loro presenza e collaborazione, hanno dato man forte all’associazione.

I fratelli Zanotto, con Emanuele e Fabio, hanno dimostrato, come si può praticare uno sport di contatto, con grande serietà, disciplina e autocontrollo.

Gli applausi del folto pubblico accorso, hanno posto fine a questa giornata di festa, accarezzata da un pallido sole primaverile…alla prossima!.