Iniziativa Sport per la Vita
13 Maggio 2007

San Giuliano Milanese

 

 

 

Sport per la vita

 

Al settimo anno l’iniziativa “Sport per la Vita”, manifestazione a scopo benefico che si è svolta Domenica 13/05/07 a S.Giuliano M.se.

Il M° Palandri Francesco, con la collaborazione di Michele Julitta e Pasquale Di Pinto, organizza uno stage di “Arti Marziali “ all’aperto (fortuna vuole per la giornata di sole), con il quale, attraverso una raccolta fondi, si è dato “man forte” all’A.I.O.S.S. associazione San Giulianese che si occupa di handicap, realizzando, concrete  iniziative, volte a inserire, aggregare nella società, “soggetti diversamente abili”!

Successo della mattinata: tra i partecipanti, i candidati al corso istruttori di Arti Marziali promosso dall’USacli Novara, tema del giorno: “percoso formativo di insegnamento a gruppi omogenei e non di praticanti, ed  esperienze con soggetti portatori di handicap”.

Molti apprezzamenti e valutazioni positive; emozione tra i collaboratori che, per la prima volta, hanno un’esperienza di insegnamento con disabili.

Aikido, Karate, Kobudo, le attività promosse, ed il contributo di una rappresentazione giovanile di danzatrici dell’associazione Paradiso, tra i promoter dell’iniziativa.

Dopo la “piacevole grigliata”, il proseguire del corso qualifiche con una sessione teorica diretta dai M° Palandri e Julitta.