Arti Marziali

A Scuola?: Arti Marziali

 

“Inserimento alle Arti Marziali d’Oriente”, è il titolo del progetto scolastico (laboratorio) che il Maestro Michele Julitta per il quinto anno consecutivo propone alla Scuola Media Statale “Verius” di Oleggio (Novara).

Al dojo dell’ASD Sporting club è ormai consuetudine, ospitare un gruppo di studenti per il primo quadrimestre scolastico: la  sinergia nasce con il cordiale contributo del Docente di Educazione Fisica Giuseppe Rosa, il quale ogni anno, si prodiga per riproporre il progetto.

In circa 15 lezioni, gli studenti hanno la possibilità di conoscere con il metodo multimediale uno svariato numero di discipline dando loro modo di praticare ed intervenire.

Karate, Goshindo, Contact, Judo, Ju Jitsu, Kobudo,  Ken jutsu le proposte, interventi  teorici, pratici, dimostrazioni e per finire la seguitissima proiezione video, sulla “Costruzione della Katana”, prodotta dal National Geographic.

Essenziale la collaborazione di Gabriele Bagattini per il Judo e degli allievi di Shihan Michele Julitta, Domenico Granata e Davide Pascuzzo.