23 anni allo Sporting Club

Oleggio 08/09/12

 

 

 

 

L'8 settembre 2012, si è tenuto un allenamento “speciale” presso lo Sporting Club Oleggio.
Alberto Piantanida, cintura nera 4° Dan e istruttore di karate appartenente alla nostra società, ha chiesto infatti che venisse organizzato un allenamento con gli amici di sempre, cinture marroni e nere che da anni condividono la sua passione, per festeggiare i suoi 23 anni di pratica.
Per motivi di lavoro a gennaio Alberto ha dovuto abbandonare gli allenamenti allo Sporting Club ma continua tuttora a praticare il karate preso una palestra di Padova.
Grande è stata l'affluenza all'evento, presenti buona parte delle cinture nere in attività e due giovani cinture marroni.
Ad Alberto l'onore di presiedere il taiso iniziale, il resto del keiko diretto da Shihan Julitta.
Kihon con tecniche dinamiche e movimenti in scioltezza, a seguire alcune tecniche di difesa personale per concludere con alcuni kata superiori.
Per essere uno dei primi allenamenti della stagione, niente male!
Ma fatica e impegno sono stati premiati con una buona torta e un bicchiere di spumante per brindare ad Alberto e ai suoi 23 anni di pratica.
Festeggiamenti raddoppiati considerando il fatto che il giorno successivo Alberto festeggiava anche il suo compleanno.
"Speriamo ci siano presto nuove occasioni per allenarsi tutti insieme", questo l'augurio di Alberto, e c'è da augurarsi che la forte presenza di atleti all'evento sia di buon auspicio per tutta la stagione allo Sporting Club.