Di ritorno dal Giappone

 

 

 

Ritorno dal Giappone

 

 

Proficua e costruttiva settimana in Giappone in compagnia dell’editore di Samurai Bushido Dott. Giacomo Spartaco Bertoletti, rivista Italiana del settore arti marziali, che gode fama internazionale.

Il gruppo formato dal Maestro Michele Julitta e dall’Istruttore Alberto Piantanida di Oleggio, e dai Milanesi, Palandri, Malandrino e Vitanza, di ritorno venerdì 12 giugno all’aeroporto di Malpensa.

Con GSB (amichevole abbreviativo), il tour è stato un’avventura.

Decine di incontri, visite a non finire, molteplici consigli e insigni nozioni culturali. La scoperta di “botteghe artigianali” con storie millenarie, la possibilità di avere tra le mani manufatti di valore inestimabile, è stato a dir poco fantastico.

E’ divenuto quindi un “fatto di contorno”, la nomina del Dott. Bertoletti (tra l’altro uno dei più conosciuti esperti di Budo (la via del Guerriero Giapponese) mondiale, nominato vice Presidente dell’organizzazione e far da spalla all’illustre presidente USA.

Inoltre l’accordo per l’arrivo a novembre del caposcuola in Italia, e la probabile sede Milanese per il Mondiale di Karate Kunibakai nel 2011!

Positiva anche la “socializzazione” con i componenti della rappresentativa Americana, con i quali si è passato una indimenticabile giornata di visita a Kyoto e Nara, splendide città d’arte Nipponica!

.