Stage Ju Jitsu/Ken Jutsu

Somma Lombardo 5 Luglio 2006

Ultimo incontro previsto, prima delle “ferie estive” il 5 luglio a Somma Lombardo nel dojo diretto da Rita Casolo Ginelli.

Presenti al keiko, i Maestri di Karate, Michele Julitta, Francesco Palandri e Walter Tagliaferro, ormai fedeli studenti di Ju Jitsu e Ken Jutsu sotto l’attenta e decisa guida di Sensei Bertoletti cn 8° dan WJJKF famigliarmente legato al clan di Soke Fumon Tanaka, uno dei più conosciuti Budoka Giapponesi viventi.

Due ore di intenso lavoro a “mani nude” prima di “immergersi” nel Ken Jutsu per poi finire con il “taglio del bambù”, diretti da un convincente GSB, che, come di consuetudine, ha impresso,con i suoi spunti, diritte,rimproveri e punizioni, una notevole “spinta energetica” che ha permesso ai presenti di resistere alla fatica, assimilare nozioni e migliorare il proprio bagaglio tecnico culturale.

Ha collaborato alla lezione, Angelo,cn 4°dan assistente del Maestro, con pazienza “certosina”, si è prodigato nelle spiegazioni agli studenti, svolgendo inoltre, la dura mansione di uke, duramente “strapazzato dal “martellatore” quale, Skike Bertoletti!

Il cerimoniale del saluto la consegna dei diplomi a Paolo ed Emiliano, che da anni seguono pazientemente gli stage e corsi di GSB, la consueta foto di gruppo e la “pulizia delle katane”, sono le ultime dell’incontro che, come è ormai di consuetudine termina con la cena tra domande,aneddoti e i sinceri saluti …a notte fonda si ritorna a casa.