Stage Ju Jitsu/Ken Jutsu

Oleggio 4 Febbraio 2007

Il Team a Lodivecchio

Si organizza al Fit Fight club di Lodivecchio, dojo diretto da Samantha Vitanza, il periodico incontro del GSB Team.

Molte presenze la sera di lunedì 26 marzo ’07: Shike Bertoletti, ed i Maestri Balconi, Camerini, Cattaneo, Julitta e Palandri, a cornice, Caccia, Bergomi,  Garbuio, Gheno, Sacchi, rappresentanti del team ed un nutrito gruppo di Karatekas, esperti allievi del M° Palandri.

La conduzione tecnica di GSB è, come sempre, intensa, precisa e…determinata!

Con un kata di respirazione, si inizia la lezione;  tra i presenti traspaiono  attenzione e volontà; il totale silenzio è la dimostrazione della serietà con cui si segue l’allenamento.

Con l’ irimi kata a “mani nude”, a seconda delle peculiarità tecniche degli allievi, GSB imposta il keiko: tra particolarità tecniche, spunti di stili, con l’“esperienza Mondiale” acquisita, kiai, atterramenti, leve, e decisi atemi, passano le prime ore di studio.

Si prosegue con il Koden Henshin ryu; molte le novità e  particolari studiati, infiniti battoh e nottoh, per concludere con un “pregevole suemonogiri”.

Assistere al taglio del bambù, è emozionante, constatare la volontà  con cui i principianti si applicano è decisamente interessante.

E’  fantastico verificare quanto i più esperti non si facciano pregare nel dimostrare il proprio livello tecnico.  La semplicità con cui ci  si accingono alla pratica del suemonogiri, e la dimostrazione della “crescita” psico/fisica.

Con il flash della foto di gruppo, il saho di chiusura, la pulizia delle armi e piegatura delle hakame, a mezzanotte circa, si conclude l’intenso keiko…per proseguire con il “sayonara party”, tra sushi, gorgonzola e un impreciso numero di bottiglie di birra e vino, con l’allegra conversazione nel dojo, dove tutti, hanno l’onore ed il piacere di “dire la propria”!