Stage con Shihan Kenneth FUNAKOSHI

Borgomanero (NO)

 

 

 

Stage Karate

 

Domenica 21 marzo, presso la palestra di via Vecchia in Borgomanero, lo stage con il Maestro di karate Kenneth Funakoshi c.n. 9° dan.

E’ Walter Corrà, noto tecnico di fama nazionale, e trainer del Renbukan Borgomanero, associazione sportiva che si prodiga nel promuovere arti marziali da oltre 40 anni, che ha fortemente voluto ospitare il famoso Maestro Funakoshi, pronipote di Gichin, il grande vecchio scomparso nel ’57 e conosciuto nel mondo come “l’ideatore del karate moderno”.

Nonostante il pessimo clima e il periodo decisamente improbo,  manifestazioni a macchia d’olio in tutto il nord Italia, buona la partecipazione, oltre 50 cinture nere presenti ed  una trentina di giovani promesse!

Kenneth Funakoshi, classe 1938, in Italia per un tour organizzato con la collaborazione del M° Julitta Michele di Oleggio, ha entusiasmato i presenti con il suo spirito giovanile e l’attaccamento alle tradizioni Giapponesi, nonostante viva da oltre 50 anni negli U.S.A..

Una splendida mattinata che, a detta del M° Corrà, si ripeterà certamente.

Il feeling con il tecnico Giappo/Americano, nato alcuni anni addietro, è talmente forte che si pensa ad una visita a San Jose, in California, per rendere onore al carismatico tecnico!

Presenti direttori tecnici di varie province Piemontesi e Lombarde:

Walter Corrà Novara

Michele Julitta Novara

Vladimiro Miceli Verbano-Ossola

Paolo Russi Torino

Salvatore Srtummiello Torino

Ferdinando Circosta Torino

Mauro Volpini Varese

Paolo Bertarini Varese