Manifestazione a Caldè

30 settembre 2012

Si è svolta domenica 30 settembre, la consueta manifestazione di arti marziali, organizzata nella splendida piazza di Caldè, frazione di Castelveccana (VA).

Sicuramente merita spendere poche parole per il luogo, la bellissima piazza di Caldè posta di fronte alle rive del Lago Maggiore e, benché ormai in rovina, la Rocca, resta il simbolo dell'omonima frazione di Castelveccana: dove un tempo sorgeva maestosa la fortificazione è stato successivamente innalzato un faro votivo ai caduti. Il luogo merita una visita per il grandioso spettacolo offerto dalle rocce a strapiombo sulle acque del Lago Maggiore e per il panorama aperto sul paesaggio circostante.

Un gruppo di praticanti di Castelveccana, coadiuvato da alcune cinture nere dello Sporting Oleggio, hanno proposto, al numeroso pubblico presente, un'ora di "spettacolo marziale".
Karate, Goshindo, tecniche di combattimento a mani nude, oltre ad alcune brevi esibizioni di iaido Giapponese, ken jutsu, nunchaku arma conosciutissima di estrazione cinese.

Nota importante, la formazione della nuova associazione del luogo, l'ASD Arti Marziali Castelveccana, alla quale si augura tanta fortuna e successo!


Che dire, alla prossima edizione !