BUDO CAMP 2009

Quarona (VC) 11/12 Luglio 2009

 

 

  

Quarona (Valsesia), 11-12 luglio 2009, un weekend all’insegna del Budo, organizzato da Shihan Michele Julitta.

Un gruppo di esperti marzialisti, ospiti dell’agriturismo Il Melo Verde, “luogo che sorge in uno splendido ambiente naturale, circondato da territorio boschivo e montano, dove è possibile fare sane passeggiate, escursioni in mountan bike, trial, senza contare la possibilità di montare stupendi cavalli e gustare una tipica cucina Valsesiana, con piatti caratteristici curati da maestri culinari locali”.

Aikido, karate jutsu, goshindo, kobudo, iaido, le attività proposte dal M° Julitta; inoltre il sabato notte dedito ad una lezione di mind control/training autogeno, svolta rigorosamente all’aperto con gli occhi puntati su un meraviglioso cielo stellato.

Presenti all’incontro insegnanti di varie scuole:  i Maestri Malandrino e Vitanza e l’istruttore Bossi Valentina, del Kodokan S.Giuliano M.se, il Tecnico Vercellese di Aikido Pasquale Di Pinto, gli Istruttori Piantanida e Sacchi dello Sporting Oleggio, Loris Godio trainer del Karate S.Maurizio D’Opaglio, inoltre studenti di Milano, del Karate Luino e Borgomanero!

Circa 12 ore di training in due giorni con il sabato pomeriggio dedicato ad attività ludico/motorie/ricreative,  proposte dall’agriturismo.

Gli insegnanti Di Pinto e Sacchi hanno coadiuvato Julitta rispettivamente per l’Aikido e Iaido.

Si conclude con la consegna degli attestati e onorificenze a Giuliano Arceri e Denis Sacchi!

Una esperienza, a detta di tutti, da ripetere: il calendario 2010, graverà di un ennesimo impegno!

Domo arigato