Atleta dell'anno 2008

Oleggio 14 Giugno 2008

OLEGGIO: SPORT “SOTTO... LA PIOGGIA”

Importante iniziativa per lo sport ad Oleggio, ridente località del Novarese; Sport sotto le stelle, esibizioni e premiazioni di atleti e società rappresentative, nella splendida piazza Martiri “gustando” la bellezza della Romanica Torre campanaria!

Sabato 4 giugno 2008, una serata veramente improba; allo scoccare delle ore 21, le prime gocce di pioggia, una nuvola Fantozziana,  purtroppo, ha accompagnato tutta la manifestazione.

Anche l’aria, piuttosto fresca, non è certo stata di aiuto; dopo la breve esibizione delle atlete nazionali del Twirling, è l’ASD Sporting club di Shihan Michele Julitta con l’esibizioni delle attività marziali della palestra, a fare da cornice all’evento.

Un numeroso gruppo di atleti (circa 50), hanno offerto spettacolo al pubblico, presente, nonostante la pioggia.

Pregevolissime le dimostrazioni degli esperti del club di: karate, difesa personale, contact, budo.

Dopo il tradizionale saluto, i piccoli, si sono cimentati in tecniche di base, destando meraviglia e stupore; la loro preparazione, grinta, compostezza e decisione, hanno contribuito al bilancio positivo della serata, visto le richieste e l’interesse che molti genitori hanno espresso.

Le performance delle “cinture nere” sono state seguite da fragorosi applausi; grande impressione ha suscitato l’esibizione degli istruttori di karate Buratto e Piantanida, due 4° dan dell’associazione, che i sono esibiti in una spettacolare ed impegnativa “difesa personale con tecniche di karate jutsu partendo seduti sulle sedie”.

Con caparbietà, nonostante il clima, si termina la manifestazione, con le premiazioni e le numerosissime fotografie dei giornalisti e curiosi corsi sul luogo…qualche colpo di tosse ed il mal di gola si fanno sentire, per Noi marzialisti, non è un problema..memento audere sempre (ricorda di osare sempre).