GASSHUKU MARTIAL ARTS 2018 LA SPEZIA

Organizzato dal Coordinamento Nazionale USacli/Camdo, capitanato dal Maestro Alessandro Cozzani, si svolge a La Spezia, l'evento denominato in titolo, nelle giornate del 15/16/17 Giugno 2018.
Accoglie la manifestazione, la Caserma dell'aeronautica militare di Cadimare, solita ad ospitare molte manifestazioni sportive.
Moltissimi i partecipanti e le discipline marziali proposte: karate, kung fu, kobudo, kenjutsu, nippon kempo, aikido ed altre.
Organizzazione perfetta, il gruppo e collaboratori del Maestro Cozzani, si sono prodigati perché tutti potessero avere lo spazio necessario per promuovere la disciplina.
Ospite d'onore Shike Giacomo Spartaco Bertoletti ed il suo Koden Hensin ryu ha GSB, noto ryu Giapponese di Budo, modellato dallo stesso Shike, personaggio ancora più conosciuto nell'editoria e giornalismo, considerato tra i primi promotori delle arti marziali in Europa con il mensile Samurai Bushido, nato nell'ormai lontano 1976.
Tanti i docenti presenti, ricordarseli tutti è molto difficile, citiamo gli Shihan Renzo Scalmati e Francesco Palandri, i Maestri Mauro Volpini, Davide Baracchi, Giacomo Orisio ed altri, presenti vari rappresentanti di svariate regioni Italiane, in prevalenza del nord e centro.
Presente naturalmente lo Sporting club Oleggio con i tecnici Occhipinti Alice e Giovanni, Beppe Marchisio.
Al termine della manifestazione, esami di grado di svariate discipline con i docenti responsabili preposti.