Gara di Karate

 

Gara Karate Padova

 

Si svolge a Padova domenica 28-11-10 il Campionato interregionale USacli  gara di karate organizzata con la collaborazione del CAMDO Nazionale (coordinamento arti marziali e discipline orientali) dell’unione sportiva acli!

La gara si è articolata nelle due specialità individuali, alla mattina si avvia con il   kata e nel primo pomeriggio si continua con il  kumite!

Tre i quadrati di gara per i kata, 130 circa i partecipanti provenienti prevalentemente dal nord italia, a tutti è concesso di presentare due forme.

Ottime le rappresentazioni del “settore femminile”, in netta espansione negli ultimi anni a livello nazionale  con forti presenze e partecipazione.

La manifestazione,  diretta dal Novarese Michele Julitta, cn 7° dan e responsabile del settore  tecnico nazionale arti marziali  USacli, continua nel pomeriggio con la specialità shihai kumite (combattimento libero di gara).

Il nuovo regolamento prevede la possibilità di gareggiare con una sorta di mascherina e giubbotto protettivo anche ai bambini e ragazzi al di sotto dei 14 anni, per cui un numero considerevole di “piccoli” è coinvolto nella gara pomeridiana!

Due materassine antinfortunistiche a disposizione del centinaio di atleti presenti, interesse particolare destano i piccoli, che vengono avviati al temutissimo combattimento, con dedizione ed indirizzo educativo dalla puol arbitrale organizzata da Julitta.

La società di casa scuola senshinkai del M° Andrea Badon,  composta da una cinquantina di atleti, vince il torneo, ma l’ASD Sporting club Oleggio, associazione diretta da Michel Julitta risulta essere 5° classificata con soli 11 atleti in gara!

Ottima la prestazione del piccolo Reitano Ludovico che vince sia nel kata che kumite della propria categoria, risultando essere uno dei pochi atleti polivalenti in gara, oltre ad avere accumulato 20 punti per la squadra, il massimo!

Notevole dunque la performance degli atleti “Oleggesi”; i risultati!

Reitano Ludovico di Bellinzago1° cl. Kata e kumite 10 anni cint. verde

Granata Domenico di Oleggio 1° cl kumite Juniores cinture nere.

Gelmini Valentina di Mezzomerico1° cl. Kumite seniores femminile nere.

Presicce Alessio di Luino 2° cl kata e 3° cl. Kumite

Pascuzzo Davide di Oleggio cl 3° kumite juniores nere

Granata Alessandro, Oleggio 2° cl. Kumite speranze marrone

Cottarelli Veronika, Momo, 3° cl kata, 10 anni verde.

Cugnasco Riccardo, Luino, 12 anni 2° cl kata cinture nere

Guaralda Marta 4° cl kata , Castelveccana (VA),  6 anni cintura gialla

Artusa Khissel 5° cl kumite cinture nere

Tiziani Davide 5° cl kumite ragazzi marroni nere

Con la squadra presente lo sponsor del karate Oleggese, Tiziani Paolo papà di Davide e Stefania, assente per un infortunio, che aveva appena consegnato a tutti le tute personalizzate di rappresentanza!!

 

 

Inoltre in campo dello  Sporting Oleggio, gli ufficiali di gara:

Alberto Piantanida 4° dan di Oleggio 

Artsusa Stefano 2° dan di Oleggio

Spinelli Cristiano 2° dan di Bellinzago

Miglio Roberto 2° dan di Bellinzago

Malossi Armando 3° dan di Castelveccana (VA)

Gustamacchia Innocenzo 1° dan di Luino

Cugnasco Flavio 1° dan di Luino.