6° Campionato Mondiale per Club

 

 

 

Karate Sporting Oleggio

 

Gelmini Valentina cintura nera dell’ASD Sporting club Oleggio, si classifica al 3° posto di categoria alla 6° Edizione del Campionato del Mondo per club di Lignano Sabbiadoro, gara Internazionale di karate, che si è svolta tra sabato e domenica 12-13 dicembre, organizzata con la collaborazione dei giornali di settore Samurai e Sportivo.

La rappresentativa Oleggese formata da tre atleti, Granata Domenico juniores Pascuzzo Davide cadetti e Valentina Gelmini, 21 anni di Mezzomerico, figlia dei proprietari del Roccolo, nota azienda vinicola.

La gara di kumite (combattimento), alla quale hanno partecipato gli atleti allievi del Maestro Michele Julitta, ha visto in campo centinaia di rappresentanti di numerosi clubs nazionali ed internazionali.

Nulla da fare nelle ostiche poul di Granata e Pascuzzo (già classificatosi al 3° posto al Campionato del Mondo FSKA del 2008)!

Ottima la performance di Valentina che ha tenuto alto l’onore del gruppo femminile dell’associazione.

La stessa domenica, una folta rappresentativa dello Sporting ha partecipato ad una competizione di kata (forma) a Luino (VA).

Buono il comportamento della squadra nel complesso, in particolare si mette in luce un’altra ragazza, Tiziani Stefania, 15 anni, che ha meritatamente vinto la propria categoria.

Il karate a livello nazionale, ha ultimamente acquisito molti consensi tra le femmine. Le adesioni alla specialità si sono moltiplicate: parità, opportunità, dignità, uguaglianza…anche nelle arti marziali le donne si mettono in luce!