Gara di Karate

 

Karate: 27° anniversario club Mendrisio

 

Si è svolto sabato 23 e Domenica 24 ottobre 2010, il 27° anniversario del club Arti Marziali Mendrisio, in memoria di Federico Frongillo, padre di Gaetano tecnico del club, scomparso nel dicembre 2009!

Al seminario del sabato mattina presenti alcuni tecnici di fama internazionale: lo Svedese Johan Backetman per lo Shito ryu (già campione  Europeo  WKF)  e gli  Svizzeri   Juan  José  Terrà   e

Timur Suney per lo Shotokan.

Nel pomeriggio la gara individuale di kata interstile, per finire con la competizione di kumite individuale la domenica mattina.

L’ASD Sporting Oleggio, presente unicamente per la gara di kumite, con quattro atleti.

Ottimo il risultato ottenuto.

Nella categoria femminile seniores, si classifica al 1° posto Gelmini Valentina, atleta dello Sporting residente a Mezzomerico.

Sofferto 3° posto della Lonatese Tiziani Stefania nella categoria giovanile.

Primo classificato tra i maschi seniors l’Oleggese Pascuzzo Davide, mentre premio di consolazione allo sfortunato Diego Loreggian che viene sconfitto al primo incontro.

Dunque, buona prestazione degli atleti accompagnati dal M° Michele Julitta, che al campo Svizzero hanno verificato le potenzialità per affrontare la più impegnativa competizione che si svolgerà a fine novembre in Padova!