Gara di Karate a Luino

28 Gennaio 2007

Arti Marziali a Luino

Ecco i Filmati (per vederli click destro - salva con il nome):

Ugazzi in Shiho Tameshiwari

Sacchi/Julitta/Camerini - KenJutsu

Piantanida/Buratto - Autodifesa

Periodico incontro a Luino (VA) al centro sportivo “Le Betulle”, a pochi chilometri dal confine Svizzero.

Domenica 28 gennaio 2007, il Maestro Walter Tagliaferro ha organizzato in collaborazione con i Maestri  Julitta di Oleggio, Palandri Kodokan S.Giuliano M.se, Corrà di Borgomanero e Gianfranco Camerini wasi sport Casteggio, un incontro studio di Karate, specialità Shiai Kata.

Un gruppo di atleti di varie categorie e gradi si è esibito  in una doppia esecuzione di kata in “modalità competitiva”, per poter sviluppare le proprie capacità tecniche, confrontarsi e trovare il giusto  equilibrio psico/fisico.

Per molti piccoli atleti cimentarsi su un “parterre sconosciuto” è un problema particolare e impegnativo.

Anche la poul arbitrale ha svolto un grande lavoro di “scuola di vita”, senza nulla lasciare al caso, le informazioni e opinioni dei vari docenti sono state ascoltate con serietà e diligenza da tutti i presenti.

Al termine una piacevole esibizione di difesa personale con Buratto e Piantanida, il tameschiwari di Marcello Ugazzi dell’ASD Sporting club Oleggio e, “dulcis in fundo”, l’esibizione di Ken Jutsu koden Henshin ryu di Sacchi, Julitta e Camerini, che termina con una spettacolare prova di taglio del bambù (suemonogiri), applaudita caldamente anche dal  pubblico presente.