Soke Kozo KUNIBA tour 2009

 

 

 

Stage Karate

 

La scuola di Karate di San Maurizio D’Opaglio, in collaborazione con il Maestro Michele Julitta di Oleggio,  marzialista di fama nazionale, ha organizzato uno stage di karate e goshindo (difesa personale, metodo Giapponese), con la partecipazione del caposcuola della Kunibakai International Kozo Kuniba, in Italia per un tour organizzato dalla  World Association Sport International e i giornali di settore Samurai e Sportivo!

Giovedì 12 novembre ‘09, presso la bella palestra comunale di via Amendola, nel primo modulo di insegnamento, alcuni giovani studenti hanno avuto l’onore di praticare con la docenza del caposcuola.

In una seconda fase gli esperti cinture nere si sono cimentate nel goshindo, difesa personale. Il goshindo della Kunibakai, è molto conosciuto in Giappone, alcune centri di polizia utilizzano il metodo di autodifesa, che è riconosciuto come “scuola della famiglia Kuniba”.

Hanno partecipato allo stage, oltre la scuola di San Maurizio, l’ ASD Sporting Oleggio e il Renbukan del Maestro Walter Corrà di Borgomanero!