3° memorial Shogo KUNIBA

 

 

 

Gara Karate

 

Casteggio (PV) 9 novembre 2009, una competizione divenuta tradizionale, il Memorial Shogo Kuniba (Shogo Kuniba-mitico maestro di Budo* -1935/1995-  ebbe l’onore di essere insignito in vita di una delle più prestigiose onorificenze Giapponesi - “tesoro Nazionale per l’arte del maneggio della spada”; dopo la morte gli fu conferito il massimo grado, 10 °dan di karate), gara di karate organizzata con la collaborazione dei giornali Samurai Bushido e Sportivo, del tecnico Novarese Michele Julitta del Milanese Francesco Palandri.

Alla sua 3° edizione, con la presenza in campo del caposcuola della Kunibakai, Soke Kozo Kuniba (figlio di Shogo), ha riscosso un buon successo, nonostante le molte defezioni dovute principalmente al picco influenzale ed al maltempo.

Centocinquanta circa i presenti, con società provenienti da varie regioni Italiane.

Notevole prestazione degli atleti dell’ASD Sporting club Oleggese, società diretta da Julitta, con  undici atleti, si è classificata al 3° posto tra i club, a pochi punti dal Kodokan S.Giuliano M.se, e del C.S.K.S. "G.Rutigliano" di Rozzano/Trezzano), sodalizi con oltre venti atleti in campo!

Nel combattimento, la società di Oleggio (NO), si è aggiudicata la categoria juniores con Granata Domenico, cadetti con Pascuzzo Davide, esordienti con Granata Alessandro, bambini con Prandelli Marco.

Nei kata (forma) , vincono nelle varie categorie  la piccola Amatore Francesca, Amatore Marica,   Benvenuti Rebecca e Reitano Ludovico!

Onorevoli piazzamenti per Cottarelli Veronika, e dei polivalenti, Catania Salvatore, Prandelli Enrico!

Collaborano all’evento come arbitri, Piantanida Alberto e Sacchi Denis dell’ASD Sporting Oleggio, il Maestro Walter Corrà di Borgomanero responsabile degli ufficiali di gara; al Maestro Michele Julitta, l’incarico di commissario della manifestazione!

 

*Budo- in Giapponese “via del combattimento”