KARATE a OLEGGIO

AS  dilettantistica SPORTING Club OLEGGIO

GARA KARATE

KATA IND. 29/01/06 OLEGGIO (NO)

 

Nonostante le giornate impervie che hanno preceduto l’incontro, (giovedì 26, quaranta centimetri di neve hanno letteralmente bloccato l’ovest Ticino, e non solo..),si è svolta regolarmente la competizione promozionale di Karate, organizzata dal M° Michele Julitta, tecnico dell’ASD Sporting club Oleggio, e responsabile del Settore Arti Marziali dell’USAcli Piemonte.

Circa cento i partecipanti, molti hanno comunque dato forfait, presenti sette organizzazioni: KiDo club Bollate, Yanagi Vercelli, Shotokan Novara, Renbukan Borgomanero, Shotokan Luino, Kodokan S.Giuliano M.se e, naturalmente, la società organizzatrice.

Qualche disagio per il pubblico, un’infiltrazione fra gli spalti del palazzetto, e  il classico ritardo di trenta minuti, sono gli unici nei di una manifestazione svoltasi all’insegna dell’amicizia, collaborazione, socializzazione e sano confronto!

In due ore, tutti gli atleti, hanno effettuato due Kata, una miriade di categorie, hanno fatto si, come è di consueto nelle gare USAcli, che tutti siano stati premiati,  felici di aver ricevuto la meritata medaglia, consegnata dai tecnici e dal responsabile Comunale presenti.

Da notare, l’ottima performance di alcuni piccoli atleti dei vari club, osservati attentamente dagli “addetti ai lavori”.

Encomio ai partecipanti “over 50”,..la dimostrazione che il Karate si può praticare a qualsiasi età.

Pregevole, l’esecuzione di Kata superiori Shotokan e Fudokan dei pochi senior presenti.

I complimenti reciproci, la foto del gruppo al completo di atleti, tecnici, arbitri e collaboratori, e dei singoli gruppi, hanno completato la buona riuscita della manifestazione.