KARATE a LUINO

AS  dilettantistica SPORTING club OLEGGIO

GARA KARATE

KATA IND. 13/11/05 LUINO (VA)

 

 

Si è svolta a Luino, in “casa” del M° Walter Tagliaferro, tecnico dello Shotokan, dojo dove da oltre un trentennio si pratica karate, il primo incontro, dei quattro previsti dal gruppo di lavoro, Amateur Karate.

Le società partecipanti: Shotokan Luino, Sporting club Oleggio, Renbukan Borgomanero, Kodokan S.Giuliano Milanese, hanno portato sul campo,  oltre sessanta atleti, fra i quali alcuni giovanissimi, e una quindicina di collaboratori, che si sono prodigati nell’arbitraggio (la mattinata prevedeva un test pratico, per i candidati al corso all/istr/maestri di karate).

I partecipanti si sono cimentati tutti in due kata, proposti, tra le cinture superiori, oltre i classici Shotokan anche delle pregevoli forme Fudokan.

La manifestazione termina con due incontri dimostrativi di Shobu Ippon kumite, svolti da due rappresentanti femmine  e due maschi.

Infine, le premiazioni, attese con ansia dai bimbi; lo scopo è raggiunto, aggregazione, partecipazione, confronto, tutti “con la medaglia”  alla foto di gruppo.

Nel pomeriggio i candidati al corso All/Istr/Maestri, dopo una breve pausa, hanno continuato per ulteriori due ore il programma studio: considerazioni sull’arbitraggio, verifiche, discussione…assegnazione del compito finale.

Oss, alla prossima..