Gara kata campionato veterani
Sant Cugat (Barcellona) 14/03/15

Seconda gara di Alberto Piantanida in terra spagnola, e seconda volta sul podio.
Il giorno 14/03/15 il nostro atleta Alberto Piantanida, trasferitosi ormai due anni fa per motivi lavorativi in Barcellona (Spagna), ha partecipato alla sua seconda gara di kata per veterani o categoria master.
Dopo un passato come agonista nelle file dello Sporting Club Oleggio e diversi anni come arbitro, Alberto ha deciso di cimentarsi nuovamente come atleta in competizioni di kata per il club Yawara di Barcellona presso il quale continua a praticare e ad allenarsi.
La gara organizzata dal karate club di Sant Cugat, circa una decina di km da Barcellona, prevedeva unicamente la specialità kata con diverse categorie divise per grado e fasce di età.
La categoria veterani in particolare vedeva la partecipazione di 9 atleti.
Come primo kata Alberto presentava il suo cavallo di battaglia: Kanku-Sho. Purtroppo il risultato è stato un po' sotto le aspettative.
Durante la seconda prova un ottimo Gojushio-Dai ha garantito ad Alberto di ottenere un punteggio decisamente alto permettendogli così, con la somma dei voti dei due turni, di raggiungere la terza posizione e salire sul podio.
I complimenti dello Sporting Club a un atleta che, nonostante il passare degli anni e la distanza dal suo club di origine, continua con assiduità a praticare questa nobile arte marziale e a regalarsi e regalarci soddisfazioni.