AS SPORTING CLUB OLEGGIO

US Acli Novara

 

Esami cintura colorata

28 giugno 2004 (sessione estiva)

CONTACT KARATE

Si sono svolti lunedi’ 28 giugno, gli esami per il passaggio di cintura colorata della specialità Contact Karate.

Attività di prestigio dello Sporting Club, il Karate Contact ha  “preso  piede” nel 1991. Iniziato il corso come prova,dopo circa due anni il M° Julitta, viste anche le difficoltà dei tecnici di continuare il programma, decide, con gli allievi più diligenti, citiamo i fratelli Zanotto per tutti, di prendere le redini del corso, per continuarlo, con l’aiuto dei suoi collaboratori.

E’ negli ultimi anni(2000/2004) che la specialità ha avuto notevole successo. Bisogna dire che il corso, per decisione di vecchia data, si propone esclusivamente “amatoriale”. Probabilmente per questo motivo, molte persone si indirizzano verso questa specialità.

Il settore comunque comprende utenza tra i 16 ed i 30 anni di età sia maschi che, sembra strano, femmine.

Il percorso si articola in due  allenamenti settimanali, preparazione atletica di tipo “tradizionale a corpo libero”, tecniche fondamentali nello spazio,con scudi colpitori, ed il mitico combattimento libero con le opportune protezioni.

Anche quest’anno sportivo il corso si è chiuso con gli esami della sessione estiva,anormalmente si è deciso di svolgere la sessione in una data diversa da quella del karate tradizionale, visto l’enorme affluenza di karateka per  la data prefissata.  gli esami si sono svolti dopo un piccolo allenamento lunedì 28 giugno.

sono risultati idonei i seguenti atleti:

Pisoni      Marco      cintura blu

Crestale   Samuele  cintura arancione

FortunatoFabio      cintura arancione

Albera   Alessandro cintura gialla

Basile     Carlo       cintura gialla

Simonelli Daniele  cintura gialla