Esami DAN e KYU

24 Giugno 2007

Sporting Oleggio

 

Ad Oleggio, presso la pista di atletica leggera, la manifestazione “Volontariato & Sport” organizzata dalle numerose associazioni Oleggesi con l’egida della Amministrazione Comunale e Provincia.

Domenica 17 giugno 2007, le previsioni non promettono “niente di buono”; anche l’attesa mongolfiera stenta ad alzarsi, sino a desistere nel pomeriggio, quando il vento rende la “salita del pallone” alquanto improba.

Lo Sporting club, diretto dal M° Michele Julitta, si esibisce con il settore arti marziali.

Notevole l’impatto con il pubblico, applausi per le performance dei bimbi ed esperti, che si cimentano in pregevoli dimostrazioni di Karate, Contact, Difesa Personale, Ken Jutsu.

Si conclude proprio mentre le prime gocce di pioggia iniziano ad “inumidire” il terreno…per una volta  è andata bene, ma che fatica caricare il materiale degli stands sui mezzi, praticamente un secondo allenamento…!

Sabato 23, è giorno di esami, i piccoli del karate, emozionantissimi di fronte a genitori, parenti e commissione tecnica, esternano le proprie capacità, acquisite in un anno di duro lavoro nel dojo; è un piacere vedere lo “scaricarsi della tensione” e la felicità sui loro volti alla fine dell’incontro esibendo ai “quattro venti” diploma e cintura conquistata.

Domenica 24, ultimo incontro del 1° semestre 2007 del “Corso Istruttori” USacli Novara, al dojo dell’ASD Sporting club di Oleggio.

Esami per Davide Girelli che conquista la CN 3°Dan di Karate e per Alessandro Di Pinto la CN 2° Dan di Aikido.

Il Dibattito con i Docenti e l’introduzione di: “Kinesiologia degli esercizi di potenziamento muscolare” relazionato dal M° Julitta, temi della sessione,..per rimandare il tutto a settembre, con la “giusta dose” di compiti per le vacanze naturalmente!

Michele Julitta