Corso Qualifiche 2012

 

Corso Qualifiche Arti Marziali 2012

 

Domenica 29-01-12, presso la palestra gestita dallo Sporting club ad Oleggio (NO), la prima lezione del corso qualifiche tecniche settore arti marziali USAcli/Camdo Novara.

Grande tradizione il corso qualifiche tecniche settore arti marziali USAcli Novara !

Nel  1987, il corso Ufficiali di gara karate, ed il corso istruttori.

Nel 2007, il corso avvia una fase innovativa, il programma è rivisto in toto, si estende ed è proposto per le candidature di tutte le arti marziali riconosciute dall’USacli.

Con la collaborazione di specialisti del settore, oltre che all’equipe del CRI Oleggese ed un medico per il primo soccorso, 10 lezioni per circa 60 ore di studio.

Ai candidati, la possibilità di aprire, in via telematica, un feed back di consulenza con i docenti, oltre la disponibilità di un imprecisato numero di documenti e relazioni.

Il programma, regolato per la base, dall’USAcli/Camdo, prevede che i candidati svolgano ore di lavoro, con l’egida di un tecnico riconosciuto dall’ente.

Un minimo di tre anni di studio e pratica che il candidato deve sostenere per raggiungere la qualifica di Maestrio, naturalmente maturando i necessari ulteriori requisiti.

I numeri degli iscritti si centellinano, non solamente per problemi sociali ed i requisiti. Il settore è in crisi, le possibilità di lavoro e studio sono limitate, non aiuta la gestione istitutiva Italiana garante di tali attività.

L’importanza, dell’acquisizione della qualifica, la passione, la costanza, il riconoscimento ottenuto dopo anni di sacrificio, ed anche il riconoscere le  millanterie proposte dai soliti furbi che navigano nel circuito marzialista, stimola gli appassionati, evoluti e caparbi.

Candidati al corso qualifiche arti marziali USacli/Camdo Novara validità Nazionale:

Malossi Armando               cn 3° dan per Maestro di karate

Betta Giovanni                  cn 3° dan       Istruttore   di karate

Burresi Franco                  cn 2° dan       Istruttore   di karate

Ferreri Gaetano                 cn 2° dan       Istruttore  di karate

Cugnasco Flavio                cn 1° dan       Istruttore  di karate

Guastamacchia Innocenzo cn 1° dan        Istruttore  di karate

Merlo Ettore                     1° kyu            Allenatore di aikido

Malesevic Goran               1° kyu            Allenatore di aikido