Stage per lo studio dei kata JUNRO

 

KATA JUNRO

 

Si svolge domenica 6 novembre a Bussoleno (TO), il 2° incontro atto alla divulgazione e promozione dei kata di karate JUNRO.

I kata junro, sono stati codificati dal noto Maestro Giapponese Tesuhiko ASAI (1935-2006), direttore tecnico della JKA, fontatore della JKS, da cui  riceverà il grado postumo di 10° dan.

Le forme sono state studiate per apprendere le nozioni, gli sviluppi, le peculiarità del karate shotokan, secondo la visione e metodo del grande Maestro Giapponese.

Il keiko di domenica 6/11, è stato dretto dal M° Paolo Arlotti, che con molta luicidità, ha proposto i primi due kata, soffermandosi a spiegare le peculiarità della scuola o comunque la trasformazione, le migliorie, l’evoluzione, che il M° Asai ha incluso nella pratica dei kata stessi ed oltre, nello Shotokan ryu.

Non molti i presenti,, (tanti, considerando il pessimo clima della settimana, e che radio e televisioni, giornali, “intimavano” di starsene a casa, per evitare i disagi del maltempo e delle piene dei fiumi), una trentina di stacanovisti calcano il parterre, tra gli ospiti, il M° Michele Julitta, responsabile Nazionale USacli/Camdo!

A fine training, sarà proprio Julitta, a consegnare al M° Paolo Arlotti, il grado di c.n.6° dan di karate, onorificenza acquisita per meriti e attività svolte in USacli.